Il Canto della Rivolta: quanto sarebbe dovuto durare, le scene tagliate e molto altro rivelato dal regista

boggs-francis

Quanto era la durata originaria de Il Canto della Rivolta – Parte 1? Quali scene tagliate vedremo nei contenuti speciali del DVD/Blu-ray? Com’era inizialmente prevista la fine del film? Scoprite le risposte del regista Francis Lawrence a queste e tante altre domande all’interno dell’articolo.

Ecco gli estratti più interessanti dall’intervista di Collider:

  • Francis promette che potremo trovarlo più spesso su Twitter dopo il Giorno del Ringraziamento (27 novembre), dal momento che il montaggio de Il Canto della Rivolta – Parte 2 è in pieno svolgimento.
  • Il montaggio iniziale del film durava 2 ore e 25 minuti (20 minuti di più rispetto alla durata finale).
  • [SPOILER] Il film non termina dove finisce la sceneggiatura. Lo script della prima parte si conclude subito dopo che Peeta ha strangolato Katniss, con i titoli di coda che avrebbero immediatamente seguito il momento in cui Boggs colpisce Peeta per salvare la protagonista. La giustificazione di questo cambiamento nel finale viene data dal regista a BuzzFeed: “C’è differenza, per me, tra concludere in modo che le persone ne vogliano ancora o finire lasciando solo la gente arrabbiata”.
  • Ci saranno 10-12 minuti di scene tagliate nelle versioni Home Video del film (più de La Ragazza di Fuoco), compresa una scena con Peeta e Snow. Probabilmente quella di cui avevamo parlato in questo articolo.
  • Francis dice che l’anno prossimo ci potrà essere una maratona cinematografica dei 4 film di Hunger Games, con Il Canto della Rivolta – Parte 1 e Parte 2, uniti insieme come se si trattasse di un film unico.

Cosa pensate di queste nuove rivelazioni e curiosità?

  1. marti

    Ragazzi ho trovato un commento stupendo legato alla canzone The Hanging Tree di una fan Americana che dice:
    i find it interesting that in the book Katniss relates this song to Peeta and her (pg 125-126 of Mockingjay)
    It is also very interesting that in the end of Catching Fire, katniss tells Peeta “ill see you at midnight” and that when they rescue peeta from the capitol it is also midnight (page 175 of Mockingjay) not to mention that this song talks about to lovers meeting at midnight. 

    cioè WOWOWOWOWO

  2. katris

    io adoro la maratone ma perfavore togliete dalla testa di Francis conme si senti ora in giro che si farà un quarto film dove però non si parlerà nè di Peeta nè di Gale nè di Katniss. SAREBBE BRUTTISSIMO=(=(=(=(=(=(=(=(=( io HO BISOGNO DI VEDERLI

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.