L’albero degli Impiccati scala le classifiche iTunes di tutto il mondo

katniss-roses-cop

Ne abbiamo parlato e l’abbiamo ripetuto più volte: la canzone dell’Albero degli Impiccati è un piccolo capolavoro che merita di essere ricordato e riconosciuto. E a riconoscere la sua toccante intensità, ci pensano i fan di tutto il mondo permettendo alla canzone di scalare le classifiche iTunes di numerosi Paesi.

La melodia composta da James Newton Howard, in collaborazione il gruppo musicale The Lumineers, e cantata da Jennifer Lawrence sta rapidamente salendo in testa alle classiche iTunes come brano musicale più scaricato. Ecco qualche dato:

USA – 3° posto
Regno Unito – 8° posto
Italia 9° posto
Germania – 1° posto
Olanda – 4° posto
Svezia5° posto
Hong Kong – 4° posto
Brasile1° posto

E immaginiamo che, nei prossimi giorni, la canzone possa arrivare al primo posto nelle classifiche in cui ancora non occupa questa posizione.

  • Se volete anche voi scaricare la canzone o direttamente l’intera colonna sonora da iTunes, questo è il link;
  • Qui potete, invece, riascoltarla dal canale YouTube;
  • Se siete interessati ad acquistare la versione CD della score, vi rimandiamo a questo articolo.
    • GiuliaC.

      Una candidatura a parer mio ci starebbe tutta! Mai dire mai 😀
      Io però spero che quest’anno l’Oscar per la miglior canzone lo vinca The Last Goodbye, la canzone composta e cantata da Billy Boyd per Lo Hobbit (anzi, direi proprio che se non lo vince organizzerò una rivolta simile a quella contro Capitol City ahahah)

  1. katris

    per natale mi faccio regalare la colonna sonora e il calendario nuovo dove segnerò tutte le date dei compleanni e delle premier <3<3<3<3<3

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.