Capitol TV presenta District Voices: ecco tutti gli episodi


district-voices

Nel corso di questa settimana, avrete sicuramente notato su Capitol TV alcuni video davvero particolari. Sono gli episodi di un nuovo programma televisivo e di propaganda nato dalla collaborazione tra Lionsgate e Google, che ci permette di approfondire ed esplorare la vita nei Distretti di Panem.

A partire da lunedì scorso, è stato rilasciato un episodio al giorno incentrato sugli aspetti distintivi, produttivi e creativi dei Distretti, consentendoci così di conoscere in un modo del tutto inedito diverse curiosità sul mondo di Panem. A condurre gli episodi, i protagonisti di alcuni canali YouTube molto popolari sul web.

EPISODIO 1 – Distretto 8 “L’ingegnoso stile del Distretto 8″
Condotto da: Rob e Corinne
Canale YouTube: Threadbanger
Curiosità: Nascosti nel video ci sono dei riferimenti alla Ghiandaia Imitatrice e degli indizi relativi alla ribellione. La treccia di Corinne, simbolo di Katniss, e il saluto finale con le tre dita, chiaramente cammuffato come una forbice dato che si tratta di una trasmissione della capitale.

Chi sapeva che le uniformi dei Pacificatori fossero così versatili? Scopri un altro lato del Distretto 8 con Rob & Corinne, mentre mostrano diversi modi per utilizzare materiali tessili e plastici in eccesso. Solo su Capitol TV.

EPISODIO 2 – Distretto 2 “Mantenere la pace”
Condotto da: Shane Fazen, Responsabile Senior dell’Allenamento dei Pacificatori
Canale YouTube: fightTIPS

Ti sei mai chiesto come fanno le forze di Pacificatori ad essere così incredibilmente abili? Assisti al meticoloso regime di allenamento sopportato delle reclute del Distretto 2 per entrare nelle fila delle forze d’elite di Panem.

EPISODIO 3 – Distretto 5 “Scintille elettriche dalla caduta dell’acqua”
Condotto da: Derek Muller, Capo Ricercatore del settore Energia
Canale YouTube: Veritasium

Panem trova la sua energia dai raggi del sole e dalla pioggia che cade su di noi. Derek Muller, Capo Ricercatore del settore Energia del Distretto 5, porta Capitol TV in un tour alla scoperta delle tecnologie rinnovabili più all’avanguardia della nazione e dà vita a uno dei più grandi esperimenti sul Kelvin’s Thunderstorm mai fatto fino ad oggi… Tutto per una Panem più luminosa e più efficiente.

EPISODIO 4 – Distretto 9 “L’elogio del Distretto 9 alla panetteria di Peeta”
Condotto da: Jimmy Wong e Ashley Adams
Canale YouTube: Feast Of Fiction
Curiosità: I presentatori sono tenuti sono stretta sorveglianza da due Pacificatori armati e a ragione. Prima di impastare, Jimmy sistema la farina a forma di Ghiandaia Imitatrice e, inoltre, indica gli ingredienti sul tavolo con le tre dita unite. Un ulteriore dettaglio che distingue questo video dagli altri è dato dal loro aspetto denutrito, dagli abiti umili e dimessi e, per la ragazza, dall’assenza di makeup e acconciatura.

In qualità di granaio di Panem, il Distretto 9 fornisce il grano che alimenta questo grande paese. Unisciti a Jimmy Wong e Ashley Adams nella dimostrazione culinaria di Capitol TV in onore dell’amato vincitore Peeta Mellark, con un omaggio alla panetteria di famiglia preferita da tutti.

EPISODIO 5 – Distretto 6 “Trasportare i nostri eroi”
Condotto da: Justine Ezarik, intermediaria tra il Distretto 6 e Capitol City
Canale YouTube: iJustine

I Pacificatori devono essere sempre pronti a entrare in azione e così deve essere il loro equipaggiamento. Justine Ezarik, l’intermediaria tra il Distretto 6 e Capitol City, porta Capitol TV alla scoperta del veicolo d’assalto SJ-7 e della forza trainante dietro i protettori di Panem.

GUARDA ANCHE:
Trailer | Backstage 1 | 2 | 3 | 4 | 5

2 commenti a “Capitol TV presenta District Voices: ecco tutti gli episodi

  1. Ho adorato l’idea di caricare i video su diversi canali YouTube in base alle attività proposte…e ho adorato come abbiano caratterizzato al meglio i distretti più fedeli alla capitale e quelli più “ribelli”, in generale sono video molto divertenti (nel senso che intrattengono) e capaci di espandere il mondo di panem e mostrare distretti finora poco conosciuti! ottimo lavoro Lionsgate!

Commenta