Katniss in copertina su Ciak di ottobre

CIAK COVER OTTOBRE.indd

Mancano poco meno di due mesi all’uscita di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 e i giornali specializzati iniziano a dedicare le loro copertine alla protagonista della saga.

All’interno dell’articolo della rivista cinematografica Ciak, Jennifer Lawrence parla dell’evoluzione di Katniss, di cosa dovremmo aspettarci dai prossimi due film della saga e rivela qualche curiosità su X-Men e Un Gelido Inverno.

Ciak Ottobre

Nell’articolo, leggiamo l’attrice raccontare della sua incredibile carriera e del successo avuto in questi anni. Jennifer confessa ancora una volta che la sua volontà sarebbe però quella di rallentare un po’ e poter magari non lavorare per qualche tempo. Sul Canto della Rivolta, invece, dice:

“Francis ha dato una svolta forse più dark alla saga, con maggiore attenzione alla psicologia dei personaggi. Ci sono sequenze di pura emozione e adrenalina, alternate a scene di approfondimento del carattere dei protagonisti. I due ultimi episodi de Il Canto della Rivolta sono ancora più cupi: tutto è grigio, anche in termini cromatici”.

Sulle scene del film che ha preferito girare:

“Quelle con Julianne Moore, che interpreta il Presidente Alma Coin. Lei e Katniss sono due donne forti e decise. Hanno una visione simile del mondo, ma idee molto diverse su come raggiungere il cambiamento. Katniss, senza rendersene conto, rappresenta una minaccia per la Presidente Coin. Trovo che la relazione tra i due personaggi sia molto interessante e intensa”.

Potete acquistare Ciak in edicola, al prezzo di 4,50 €, o in versione digitale.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.