Concorso Distretto12.it: ecco il vincitore!

concorso-distretto-12

Avete partecipato in tantissimi al nostro primo concorso che vi permetteva di vincere l’album della colonna sonora di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco. Nelle due sfide che vi abbiamo proposto avete dimostrato grande passione e conoscenza verso la saga. Ma ora è giunto il momento più atteso, l’estrazione dell’unico vincitore. Pronti per la Mietitura?

EFFIE HA ESTRATTO IL NOME DEL VINCITORE:

MARCO RICCHIUTI

Complimenti Marco, verrai presto contattato tramite Email.
E complimenti a tutti voi e grazie per aver partecipato al nostro concorso! Dato il grande successo riscosso, organizzeremo presto un nuovo contest!

Adesso passiamo alle soluzioni delle sfide. Se vi siete domandati se avevate dato la risposta corretta, ora è il momento di scoprirlo.

SFIDA LIBRI:

Il messaggio in codice che Beetee ha nascosto tra le pagine dei libri è:

Nessuno può impedire la ribellione

La chiave per decifrare il messaggio era molto semplice: bastava seguire le indicazioni riportate sulla foto:

  • L si riferisce al libro
  • C al capitolo
  • P alla parola nel testo.

Per cui L3 – C11 – P43 corrispondeva alla parola 43 contenuta nel capitolo 11 del terzo libro. E così via per le altre sequenze.

SFIDA FILM:

Le risposte alle domande sono le seguenti:

  1. Seneca Crane. Abbiamo accettato anche la risposta Presidente Snow perché, sebbene nel libro prenda la parola, tutti i suoi discorsi sono riportati in modo indiretto e non virgolettato, per cui abbiamo ritenuto corretto considerare valida anche questa risposta.
  2. Rue’s Farewell si può ascoltare in Hunger Games: La Ragazza di Fuoco durante la scena al Distretto 11, quando Katniss fa un discorso sui tributi morti nei precedenti giochi, Rue e Tresh.
  3. La scena, presente anche nei contenuti speciali del DVD e Blu-ray del film, è Finnick Ties The Knot – scena 119. In questa sequenza, Finnick, di fronte a una Katniss in difficoltà, le mostra le sue abilità con i nodi.
  4. “La biblioteca, tutta in mogano”, pronunciata quando, a conclusione del Tour della Vittoria, Katniss e Peeta entrano nella casa del Presidente Snow in onore della festa per i vincitori.
  5. I valori proclamati dal Presidente Snow nel teaser del Canto della Rivolta sono: Unità, Prosperità e Sacrificio.
  6. Effie Trinket. La sua presenza è stata confermata in numerose interviste e dal trailer di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1.

Sperando che vi siate divertiti, vi diamo appuntamento al prossimo concorso!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.