Josh parla dell’ultima scena girata per Il Canto della Rivolta

josh-hutcherson-tiff

Presente al Toronto International Film Festival per l’anteprima del film Paradise Lost, Josh Hutcherson ha rilasciato molte dichiarazioni sulla saga di Hunger Games. Se volete sapere qual è stata l’ultima scena che l’attore ha girato per Il Canto della Rivolta – Parte 2, quale ricordo ha tenuto dal set e tante altre curiosità, continuate a leggere l’articolo.

L’ultima scena girata per la saga di Hunger Games:

Josh vuole essere chiaro: l’ultimo momento che ha passato sul set del Canto della Rivolta non ha avuto nulla di memorabile. In realtà, si è trattato di un semplice reshoot per ottenere visivamente una diversa angolazione di una scena. In ogni caso, a noi le sue parole giungono del tutto inaspettate [ATTENZIONE SPOILER]:

“È una scena in cui cerco di estinguere le fiamme che bruciano su Katniss. A dir la verità, si tratta di una semplice inquadratura, avevo una coperta e la indirizzavo verso la telecamera” dice con una risata. “Senza dubbio è stato un momento dolce-amaro, ma quando pensi che quello è il tuo ultimo momento sul set, ti rendi conto che è abbastanza deludente. Non è stato un finale in grande stile. Penso che tutti fossero molto tristi. Si è creato qualcosa di molto speciale tra noi in tutti questi anni e, quando è giunto il momento di dire loro addio, è stato duro”.

Apprendiamo quindi dalle sue parole, che, a differenza del libro in cui non conosciamo la posizione esatta di Peeta, lui sarà al fianco di Katniss quando esploderanno i paracaduti di fronte alla residenza di Snow. Nel libro, i due si separano prima di arrivare all’Anfiteatro e sappiamo soltanto, al termine degli scontri, che anche Peeta ha subito delle ustioni, il che, in ogni caso, non lo collocava molto lontano dalle esplosioni.

Peeta, che nonostante tutto era riuscito ad arrivare all’Anfiteatro cittadino, si trova ancora nel reparto ustionati – p. 375, Il Canto della Rivolta

Cosa ne pensate di questa rivelazione da parte di Josh?

Josh confessa quale oggetto di scena ha ‘rubato’ dal set:

“Ho tenuto la medaglietta che ho dato a Katniss, quella con le foto della sua famiglia, usata nella scena della spiaggia. L’ho presa. È il mio unico ricordo dal set. Ora è a casa mia, in un cassetto della scrivania. Farò in modo di perderla di proposito, in modo però che sappia come ritrovarla in futuro”.

medaglietta-peeta-catching-fire

L’attore ha visto di recente Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, ecco cosa ne pensa:

“L’ho adorato. Sono molto orgoglioso di questo film. Sono felice abbiano diviso il terzo libro in due parti perché accadono così tante cose nel romanzo che cercare di comprimerle tutte in due ore di film avrebbe significato perderne molte”.

Sulla fine della produzione:

“Abbiamo affrontato alcuni grandi cambiamenti insieme, dal punto di vista personale e professionale. È difficile sapere che non passerò più con loro, come prima, 12 ore al giorno per diversi mesi. Siamo ancora molto uniti, ancora amici e ci sentiamo spesso. Ma non è la stessa cosa, mi mancheranno tutti”.

Fonti: Kiss 92.5 | The Daily Observer | The Daily Beast

  1. angy

    Vi prego, ditemi che non sono l’unica che si è auto-commmosa immaginandosi la scena descritta da Josh! Trovo sia anche meglio del libro il fatto che Peeta e Katniss rimangano insieme fino alla fine e che condividano anche questa esperienza, molto romantico e tragico <3

    Poi se penso che questa scena la vedrò solo tra 14 mesi… 🙁 🙁

    • Sam

      Non sei l’unica ad essersi commossa e ad avere la consapevolezza che questa scena la vedremo tra taaaanti, troooooooppi mesi..

      Però, boh.. Un finale del genere FORSE, in fondo in fondo, un po c’è lo aspettavamo.. Ma se dovesse finire veramente cosi? Come ultima inquadratura Peeta che mette addosso ‘alla telecamera’ (ovvero, visto dagli occhi di Katniss) la coperta? Oddio.. Ehm, cioè.. Mi sentirei vuota! E distrutta! :’o

      • angie

        No, credo che questa non sia la scena finale, in fondo non hanno svolto le riprese nell’ordine della narrazione, e poi Nina ha detto che manterranno l’epilogo. Il mio “fino alla fine” si riferiva alla fine della guerra, della rivoluzione e della ghiandaia imitatrice!

          • Sam

            Si, oddio.. Ne sono fermamente convinta..

            Però, intendevo (MI SONO ESPRESSA MALE, COLPA MIA! SCUSATE!) se qualcuno non sa come va a finire (cioè quelli che non hanno letto il libro) e leggono quella dichiarazione di Josh, fossi in loro, mi sentirei distrutta, vuoto.. Addej! D:
            AHAHHAHAHA

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.