James Newton Howard al lavoro sulla colonna sonora del Canto della Rivolta

Mockingjay-Part-1-logo

A un grande film non può certo mancare una memorabile colonna sonora. E proprio in questi giorni, James Newton Howard, il compositore della colonna sonora strumentale di tutta la saga di Hunger Games, è al lavoro sulle tracce sonore de Il Canto della Rivolta – Parte 1.

Sono la produttrice Nina Jacobson e l’attrice Jena Malone a informarci sui progressi della colonna sonora strumentale del film. Ecco il tweet di Nina e la foto dell’orchestra a Londra, in fase di realizzazione di quella che è una componente fondamentale in un film:

mockingjay-soundtrack-orchestra (2)

Registrando la colonna sonora del Canto della Rivolta – Parte 1. L’orchestra al completo sta eseguendo la musica di James Newton Howard, il suo dono al film. Wow!

Con un altro tweet Nina rivela che la traccia dell’albero degli impiccati è assolutamente commovente: “mi sta facendo esplodere l’anima.”

nina-tweet-soundtrack

Anche Jena Malone ha assistito alla realizzazione della colonna sonora e ce lo fa sapere attraverso il suo account Instragram:

mockingjay-soundtrack-orchestra (1)

Sono andata a fare visita a Francis Lawrence e al nostro incredibile compositore James Newton Howard durante la registrazione della colonna sonora per Il Canto della Rivolta.

Ricordiamo che anche Lorde, curatrice della colonna sonora realizzata da cantanti, è al lavoro sul suo singolo (qui un’anteprima). Proprio negli scorsi giorni, probabilmente in data 10 settembre, Lorde stava girando in New Jersey il video di questa nuova canzone.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.