Empire: Il Canto della Rivolta e Sam Claflin nel numero di ottobre

distretto-13-finnick

Il numero di ottobre della rivista britannica Empire ci offre uno sguardo in anteprima ai film in uscita nella prossima stagione autunnale e, tra questi, non manca di certo Il Canto della Rivolta – Parte 1.

Parte della Winter Preview, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 si guadagna a pieno diritto uno spazio in copertina e un articolo all’interno della rivista. Protagonista della chiacchierata con Empire è Sam Claflin. Leggete cosa ha dichiarato:

empire-mockingjay-claflin (2) empire-mockingjay-claflin (1)

“Non ci avevo mai pensato fino ad ora, ma adesso che l’hai detto sento un po’ di ansia. Quindi grazie.” Empire ha appena fatto presente a Sam Claflin, una delle star emergenti ne La Ragazza di Fuoco nei panni dell’inquieto e affascinante Finnick, che la saga di Hunger Games è sul punto di diventare non solo un franchise di grande successo, ma soprattutto una serie iconica; una saga che influenzerà il cinema per un’intera generazione. “Sono veramente felice che nessuno di noi stesse pensando a questo mentre stavamo girando, ma credo che tu abbia ragione”, dice Claflin. “Abbiamo cercato di essere all’altezza dei film precedenti. Se avessi pensato all’eredità che potevamo lasciare, saremmo crollati sotto il peso della pressione.”

Il Canto della Rivolta è il film in cui la saga si fa intensa. Sì, più intensa rispetto alle morti di ragazzini e l’oppressione del governo [che abbiamo visto finora]. I nostri eroi si trovano, come dice Claflin, “in una situazione difficile.” Il regista Francis Lawrence descrive il film come “una storia sulle conseguenze della guerra… quello che è importante alla fine è non sottomettersi. La fine non è poi così immacolata come ci si aspetterebbe da una saga per ragazzi.”

  1. katris

    scusate una piccola cosa che non centra molto con questo articolo…
    …ma il conto alla rovescia del sito non è sbagliato??? oggi mancano 80 giorni all’uscita di Monckinjay al cinema senza contare il 20 non 79….ho fatto il conto mille volte ma non mi torna, fatemi sapere se mi sbagliavo o no.

    comunque sono contenta dell’articolo dell’Empire
    =)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=))=)

    • Seneca

      È corretto, solo che l’ultimo giorno inizierà il conto alla rovescia delle ore (cioè per dire sarà 0 giorni e 23 ore all’uscita e così via), contando che alle 00.01 del 20 novembre il countdown sarà finito 😉

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.