Rumour: il trailer del Canto della Rivolta online il 28 luglio?


beetee-canto-della-rivolta-cop

Se da una parte la notizia dell’uscita del primo trailer de Il Canto della Rivolta – Parte 1 è stata accolta con gioia e sollievo, dall’altra i fan di tutto il mondo hanno provato anche un po’ di amarezza. Il perché è semplice. Dopo il rilascio al Comic-Con del 25 luglio, nel weekend il trailer sarà mostrato nei negozi Samsung della catena Best Buy, quindi sarà visibile nei soli Stati Uniti. Per vederlo, gli abitanti di tutto il mondo dovranno con tutte le probabilità aspettare fino al 28 luglio.

Come anticipato in questo articolo, l’accordo con Samsung prevede che il trailer venga mostrato esclusivamente in alcuni negozi americani per due giorni (2627 luglio), prima della messa online dello stesso, la cui data non è stata ancora annunciata dalla Lionsgate.

I nostri colleghi di Quarter Quell ci portano all’attenzione alcune informazioni divulgate dal distributore russo Volga Film, che ha comunicato su Twitter che il trailer sarà diffuso online nella mattina del 28 luglio. Aggiungendo poi che sarebbe stato rilasciato dopo le 8 del mattino (ora di Mosca).

>> Per cui, se la notizia dovesse rivelarsi corretta, significherebbe che, il 28 luglio, intorno alle 6 del mattino avremo il trailer online (mezzanotte del 27/07 nella Costa Est degli USA). Quindi segnatevi questa data sul calendario e puntate la sveglia perché quasi sicuramente il trailer sarà rilasciato internazionalmente proprio quel giorno.

Ci dispiace ammettere che il trailer di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 è stato messo in vendita. Per perseguire uno scopo puramente commerciale, la nuovissima partnership con Samsung, chi è destinato a rimetterci sono proprio quei fan che il trailer lo attendono con trepidazione. Invece che premiare (come l’anno scorso) tutti gli appassionati della saga con il panel e la presentazione del trailer al Comic-Con, è stata scelta un’altra via, sicuramente più redditizia, ma in cui l’elemento di condivisione mondiale e l’entusiasmo dei fan si va sicuramente a perdere.

Come al solito, chiediamo la vostra collaborazione. Sappiamo che dopo il rilascio del 25 luglio, il trailer sarà sicuramente visibile in rete in versione leaked, ma naturalmente noi lo pubblicheremo solo una volta che verrà rilasciato in via ufficiale. Pertanto vi chiediamo di non inserire nei commenti link al trailer trafugato. Grazie per la comprensione.

6 commenti a “Rumour: il trailer del Canto della Rivolta online il 28 luglio?

  1. Che poi questi negozi Samsung ci sono solo in America.. Perché si considerano sempre i fan americani e non quelli di tutto il resto del mondo?..

    • Si infatti!! Fossero i negozi Samsung di tutto il mondo potrei anche sopportarla questa cosa… è inutile, riguardo a film e libri gli Americani sono sempre avantaggiati! (Tranne quando i film americani escono in Italia un giorno prima che in America e allora rido, ahah)

Commenta