Kabam e Lionsgate, partner per creare un gioco ispirato a Hunger Games

Mockingjay-Part-1-logo

Lionsgate ha annunciato oggi la collaborazione con Kabam per la creazione di un gioco per dispositivi mobili ispirato alla saga di Hunger Games. Si tratta di un gioco di ruolo che consentirà ai fan di vivere un’esperienza unica all’interno del mondo di Hunger Games. Tutti i dettagli nell’articolo.

Kabam è una compagnia di intrattenimento interattivo, leader nel settore, creatore, tra gli altri, di giochi di successo come Lo Hobbit: I Regni della Terra di Mezzo.
Dal comunicato stampa:

Kabam realizzerà un esclusivo gioco di ruolo per dispositivi mobili che consegnerà l’azione del film campione di incassi direttamente nelle mani degli appassionati fan di tutto il mondo. I giocatori assumeranno l’identità dei membri di un Distretto mandati in missione al fine di costruire un’alleanza, liberare il loro Distretto e ricostruire Panem. […]

“Insieme a Lionsgate, Kabam produrrà un gioco che sarà tanto divertente da giocare quanto lo è il film da guardare” dichiara Kent Wakeford, direttore esecutivo di Kabam.

“Siamo molto lieti di collaborare con Kabam per regalare ai fan un’esperienza che non hanno mai avuto prima”, commenta Danielle DePalma, dirigente del settore Digital Media di Lionsgate. “Essere in grado di interagire con i mentori direttamente dal mondo di Hunger Games permetterà ai fan di sentirsi come se fossero nel bel mezzo dell’azione.”

Curiosi di saperne di più?

  1. Always.

    Si, sono curioso 🙂 hanno già fatto il gioco Hunger Games Adventures, che si è carino, però è molto noioso.
    Comunque a me piacerebbero dei giochi per console e PC ispirati ai film dove si dovrebbe interpretare katniss e anche gli altri personaggi. Qualcosa come i videogiochi di Harry potter per capirci.

    • Thresh

      Guarda, non sai quanto lo desideri anch’io… sono arrivato al punto da giocare all’ultimo tomb raider usando solo l’arco e facendo finta di controllare Katniss anziché Lara. Le ho pure fatto indossare un costume con la giacca di pelle, se non si fa molto caso alla storia sembra di essere negli Hunger Games, ci sono anche gli animali selvatici ah ah! (Per chi se lo stesse chiedendo: sì, sono pazzo)

  2. GiuliaC.

    Okay d’ora in poi qui mi chiamerò GiuliaC. visto che c’è una mia omonima ^^ per capirci, io sono quella che aveva scritto riguardo l’edizione steelbook di CF ecc.
    Comunque dev’essere bellissimo questo gioco da come lo descrivono *-* non vedo l’ora!
    (ps: sapete qualcosa dei parchi a tema di HG? Ho letto su un altro sito che stanno cercando le location (: )

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.