Ecco l’Easter Egg nel DVD/Blu-ray de La Ragazza di Fuoco


Nella versione inglese del DVD e Blu-ray de La Ragazza di Fuoco compare un curioso Easter Egg che può essere rivelato dagli spettatori più attenti. Questo contenuto nascosto fa un chiaro riferimento a quello che accadrà in Hunger Games: Il Canto della Rivolta.

Gli Easter Eggs sono dei contenuti nascosti all’interno del DVD/Blu-ray che possono essere sbloccati attraverso un particolare procedimento. Scopriamo quello celato nell’edizione Home Video inglese e americana di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco.

In una schermata introduttiva al menu del disco, quella che potete vedere qui sotto, compare una bandiera di Panem. In basso e in alto scorrono molto velocemente dei numeri e delle scritte, quella utile per sbloccare l’Easter Egg è:

Il Presidente Snow vede ROSSO alla vista della Ghiandaia Imitatrice nelle trasmissioni di Capitol City. I sostenitori che lo premeranno vedranno qualcosa di completamente diverso. Non dimenticate che la speranza sta per spalancare le sue ali.

A questo punto bisogna aspettare, durante un’animazione, fino a che il simbolo di Panem non si trasforma in quello della Ghiandaia e, naturalmente, premere di conseguenza il pulsante rosso sul proprio telecomando. In questo modo, si accede a un’area riservata ai ribelli, proprio come se Beetee avesse interferito con le trasmissioni ufficiali di Capitol City, sullo stile di quello che avverrà ne Il Canto della Rivolta.

“La mia fermata successiva è il Forno, dove ho sempre fatto il grosso dei miei affari. Anni fa era un magazzino di stoccaggio del carbone, poi è caduto in disuso ed è diventato un punto di ritrovo dei commerci illegali, fino a trasformarsi in un mercato nero a tempo pieno”. – Katniss Everdeen

Ed ecco che appare una citazione dal libro Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (immagine sopra) e un video con uno sguardo ravvicinato alla vita nel Forno, tra gli abitanti e il loro lavoro. Una volta che questo luogo viene preso d’assalto e bruciato dai Pacificatori, arriva il messaggio di invito alla ribellione:

Il Forno venne distrutto dai Pacificatori di Capitol City alla vigilia dell’annuncio della terza Edizione della Memoria. La perdita di vite e di mezzi di sostentamento nel Forno ha insegnato a tutti noi una dura lezione. Quello che è accaduto nel Distretto 12 può avvenire dovunque, a ognuno noi. Quello che Capitol City ha sottratto a un Distretto toglie qualcosa a tutti noi. Ma ora, la paura non sarà più l’unica cosa a legarci… La Ghiandaia Imitatrice sta arrivando.

UPDATE: La nostra utente Chiara ci segnala che il video del Forno è presente anche nella versione italiana. Per vederlo, basta cliccare sul simbolo della Ghiandaia Imitatrice che si trova nella sezione contenuti speciali. Cosa aspettate?

Grazie a WelcomeToDistrict12!

3 commenti a “Ecco l’Easter Egg nel DVD/Blu-ray de La Ragazza di Fuoco

  1. Ah sì, il video del forno infatti l’ho visto nel blu-ray, anche se ci ho messo un po’ per capire che anche la ghiandaia del menu era ”cliccabile” x)

Commenta