Atlas nella long-list delle canzoni che potrebbero essere nominate agli Oscar

Dopo la possibilità di candidarsi nelle categorie Miglior Trucco e Migliore Colonna Sonora Originale (trovate l’articolo qui), La Ragazza di Fuoco può ambire alla nomination di Migliore Canzone Originale Creata per un Film grazie ad Atlas dei Coldplay. Siete curiosi di sapere come si svolgeranno le votazioni? Continuate a leggere l’articolo.

Ogni membro della giuria riceverà un DVD con le clip delle settantacinque canzoni candidate e ne dovrà scegliere cinque. Le canzoni che avranno ottenuto più voti saranno nominate per la categoria.

Ecco, invece, quali sono le caratteristiche richieste alle canzoni in gara:

“Per essere idonei, i brani dovranno presentare sia musica che parole originali, scritte appositamente per il film. All’interno del film deve essere usata una parte consistente e riconoscibile sia della musica che del testo, oppure la canzone deve comparire come brano d’apertura dei titoli di coda”

Qui potrete trovare la lista completa delle canzoni che aspirano ad entrare nella rosa delle cinque canzoni che correranno effettivamente per l’Oscar. Manca meno di un mese alle candidature ufficiali, dite che dovremo aspettarci qualche altra sorpresa?

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.