Grandi elogi dalla critica per Hunger Games: La Ragazza di Fuoco

Per scaldare l’atmosfera a pochi giorni dall’uscita de La Ragazza di Fuoco nelle nostre sale e creare, se possibile, ancora più curiosità sul film, leggiamo i pareri entusiasti e positivi dei maggiori siti e riviste che si interessano di cinema.

Telegraph – È un istinto della critica elogiare ogni blockbuster che cerca di mostrare qualcosa di diverso, ma La Ragazza di Fuoco si impegna a portare avanti l’ottimo lavoro fatto dal suo predecessore e l’applauso scatta in modo del tutto naturale. È troppo presto per dire che non vedo l’ora che esca il prossimo?

HeyUGuys – Un intelligente film d’azione, un dramma familiare, un thriller con risvolti politici e una storia d’amore, recitata da alcuni dei migliori attori del mondo.

Hollywood Reporter – Hunger Games: La Ragazza di Fuoco non corre il rischio di deludere il suo assolutamente famelico pubblico di riferimento. Mostrando tutto quello che i fan vogliono vedere del secondo libro di Suzanne Collins, ricco di eventi per la giovane ribelle e combattente Katniss Everdeen, il film si delinea come una pellicola d’azione affidabile, funzionale, ben costruita, in cui i sovversivi semi piantati nel primo film mettono le radici.

That Film Guy – Potrebbe non avere l’impatto del primo film, ma Hunger Games: La Ragazza di Fuoco dimostra di non essere una saga qualunque, ma è l’esempio a cui tutti dovrebbero ambire.

Hi Magazine – I fan del libro sentiranno la mancanza di Darius, il Pacificatore preferito di Katniss, non c’è segno di Madge e solo un vago accenno al supposto Distretto 13 decimato. Nonostante queste omissioni (tra l’altro restano ancora due film), rimane un fedele adattamento dei libri e i fan lo ameranno.

Hitfix – Direi che questo è il miglior film nel complesso e mi conforta sapere che la saga è nelle sue mani [di Francis Lawrence] da adesso fino alla fine. Hunger Games: La Ragazza di Fuoco fa molto più di portare avanti un franchise che migliora con il tempo, e sono sinceramente curioso di vedere come lo concluderanno. Che altro si può chiedere da un film di mezzo?

Total Film – Dando prova del perché Jennifer Lawrence merita il suo Oscar, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco mantiene tutte le premesse del primo film presentando un’edizione dei Giochi più ardita e dura. La buona sorte è a favore del Canto della Rivolta

E infine il commento di Mockingjay.net che ha raccolto le varie impressioni sul film:

Se i vostri momenti, trama e personaggi preferiti sono contenuti tra le pagine de La Ragazza di Fuoco, allora sedetevi comodi, rilassatevi e godetevi il film. Lo adorerete e rimarrà dentro di voi. Sempre.

Qui invece le recensioni italiane.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.