La sessione Tumblr del Global Fan Day

Ed ecco la sessione di domande e risposte realizzata da Yahoo! con Jennifer e Francis Lawrence per la giornata evento di ieri dedicata a La Ragazza di Fuoco.

Jennifer, sai che sei la regina di Tumblr? Molti blog sono dedicati alla tua bellezza, quindi pensavo lo dovessi sapere. 
JENNIFER: Grazie, non lo sapevo. Non sono mai stata su Tumblr e non mi sono mai cercata, ma lo farò dopo. No, sto scherzando, non lo farò. Non mi farebbe bene.

Jennifer, ci sono tonnellate di citazioni dal tuo primo incontro con le persone. Cosa hai detto quando hai incontrato per la prima volta Francis?
JENNIFER: Mi sono scusata per essere in ritardo perché credevo che la colazione fosse in un ristorante completamente diverso. Poi ho sputato le uova sul suo prosciutto. Stavo parlando con la bocca piena ed era la prima volta che incontravo il mio capo e un po’ di uova sono volate dalla mia bocca al rallentatore. È stato tipo: “Woooo”.

Francis, dai trailer questo film sembra assolutamente incredibile e fedele al libro, ma c’é qualcosa che non hai potuto inserire che ti sarebbe piaciuto avere?
FRANCIS: Credo che ci sia molto all’interno del film. Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’autrice del libro e abbiamo lavorato per rendere memorabili tutte le scene e le sequenze del film. Sono soddisfatto di ciò che abbiamo inserito. Credo che i fan ne saranno felici.

Jennifer, qual era il tuo cibo preferito alle Hawaii?
JENNIFER: Riesco a pensare solo al cibo che non volevo provare, ma che ho dovuto assaggiare alle Hawaii. Sushi che lui (Francis) ama, e io non volevo assaggiarlo. Odio il pesce crudo. È orrendo con le squame. Ma il mio hotel faceva degli ottimi mojito.
FRANCIS: Il sushi è buono.

Qual é stato il momento piú divertente sul set?
JENNIFER: Oh, la battaglia, sono stata colpita dal tridente di Finnick. Eravamo nel mezzo della scena delle scimmie; c’erano tutte queste coreografie di lotta. Qualcosa mi ha colpito proprio sul sedere. Qualcosa mi aveva toccato il sedere! Ci siamo messi tutti a guardare le registrazioni. Josh mi ha detto che erano stati degli antichi spiriti e io ci ho creduto. Alla fine, era stato il tridente di Sam che era scivolato e mi aveva colpita sul sedere. Mi aveva lasciato un segno rosso. È stato divertente.
FRANCIS: Tu hai creduto che fossero degli insetti preistorici.

Jennifer, hai mimato la tua corsa contro la barriera invisibile nella scena delle ghiandaie chiacchierone o c’era qualcosa? Perché se la risposta é la prima, sei un ottimo mimo!
JENNIFER: Oh sí, ho mimato. Ero un mimo.

Jennifer, se tu potessi tenere un oggetto dal set de La Ragazza di Fuoco, cosa sarebbe?
FRANCIS: Tipo il tridente di Finnick.
JENNIFER: E la collana.
FRANCIS: O il medaglione con i ritratti.
JENNIFER: Stavo per dire il mio arco. Era più figo di quello del primo film. E anche più pesante, il che era un difetto. All’inizio l’ho visto e ho subito pensato che fosse fantastico. Ma dopo averlo portato sul set, mi sono detta “Portatelo via, non lo voglio vedere mai più. Quindi sì, forse il medaglione”.

Jennifer, quanto sei veramente brava a tirare con arco e frecce?
FRANCIS: É davvero brava.
JENNIFER: Sono stata allenata da un olimpionico, quindi non per vantarmi, ma ho avuto un ottimo istruttore. Una volta ho colpito tre centri. Non riesco a farli ogni volta che ci provo, ma di tanto in tanto capita.

Francis, visto che il film é cosí ricco, c’é qualche scena alla quale dobbiamo prestare particolare attenzione per scoprire dei piccoli dettagli?
FRANCIS: Bene, c’è una festa all’inizio del Tour della Vittoria, quando Katniss arriva alla tenuta del Presidente Snow. Abbiamo fatto un grande lavoro sugli invitati alla festa, i cittadini di Capitol City. Ci sono molti dettagli tra la folla. È una scena divertente da vedere in alta risoluzione.

Jennifer, se Panem fosse reale, preferiresti vivere nei distretti o essere un cittadino di Capitol City?
JENNIFER: Um… credo che cercherei una via di mezzo. Probabilmente tipo nel Distretto 2 così da non essere completamente vuota come se vivessi a Capitol City, ma in modo da poter avere anche delle belle cose. Oppure nel Distretto 4 perché c’è l’acqua, mi piace l’acqua. Quindi sì, uno dei primi distretti.

Jennifer, quale altro membro del cast potrebbe ricevere molti sponsor?
JENNIFER: Probabilmente Liam. É enorme.
FRANCIS: Perché sarebbe bravo?
JENNIFER: Quel ragazzo é enorme. Sopravvivrebbe. Ma Josh é molto astuto e un buon ballerino.

Francis, se dovessi basare il film sul punto di vista di un altro personaggio (al posto di quello di Katniss), chi sceglieresti?
FRANCIS: Credo Effie, perché é interessante, strana e particolare. Sarebbe interessante vedere tutto coi suoi occhi.

Jennifer, qual é stata la tua cotta adolescenziale?
JENNIFER: La mia cotta adolescenziale? Justin Timberlake. Quello dei primi anni Novanta. Ricordo di aver comprato il cd N Sync. Ricordate quali immagini aveva nell’inserto? Ero sovrastata dagli ormoni, stavo quasi per vomitare.

Jennifer, quanti accenti diversi riesci a fare?
JENNIFER: Io, accenti? Non ne so fare.

Jennifer, come ti hanno cambiato la vita i tuoi fan?
JENNIFER: Non sono mai stata parte di un fan base cosí grande. Quando sei sul set e ti entusiasmi per quello che puoi vedere come lo vedrebbero i fan, lo apprezzi ancora di più.
FRANCIS: Per me è come i primi giorni. Nessun fan ha ancora visto il film, quindi c’è molto incoraggiamento. Ho sentito giudizi positivi, ma è piuttosto presto, vedremo quando avranno visto il film.

Francis, se fossi entrato negli Hunger Games, quale sarebbe stata la tua strategia? Faresti come me, ti nasconderesti vicino al lago facendo del tuo meglio per non essere notato? O saresti più coraggioso e proveresti a vincere con la forza?
FRANCIS: No, di sicuro mi nasconderei. C’è una coppia di personaggi che hanno già vinto gli Hunger Games, sono chiamati morfaminomani, per quello che si sa di loro nel libro. Io seguirei la loro strada praticamente nascondendomi dietro qualsiasi altra persona che sia morta. Penso che sarebbe la mia strada. Sono un grande fifone.

Con quale abito è stato più difficile camminare: quello degli Oscar o l’abito da sposa di Katniss?
JENNIFER: Il mio abito da sposa è stato un po’ più scomodo. Quelle cose argentate graffiavano. Se tu volessi mai indossare quell’abito, assicurati di… non mettere quell’abito.

Per vedere tutte le gif e le foto nelle loro dimensioni originali vi basterà cliccarci sopra.

 

Ecco anche il video completo:

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.