I volti dei Giochi: Cashmere

Ecco una nuova iniziativa che prenderà il via oggi e si concluderà il 26 novembre. In attesa che arrivi nelle sale La Ragazza di Fuoco perchè non iniziare a ripassare – o conoscere –  i vincitori delle passate edizioni dei giochi che parteciperanno, insieme a Katniss e Peeta, alla terza Edizione della Memoria? A questo proposito Capitol Couture ha creato un album sull’immagine di undici dei ventiquattro tributi dei settantacinquesimi Hunger Games, con tanto di punteggi e breve descrizione. Iniziamo dal Distretto 1!

Acconciatura: 7
Espressione: 5
Postura: 7
Punteggio per lo stile
Capitol Couture:
6

Cashmere potrebbe essere la ragazza della porta accanto più calcolatrice di tutte. Con la sua cascata di capelli color miele e i suoi occhi azzurri, questo tributo può essere sia la reginetta del ballo sia un’istituzione dello spettacolo. Ma non lasciatevi sedurre da questi due aspetti apparentemente innocenti. Noi sappiamo della sua ferocia quando impugna un coltello come un samurai nei sessantaquattresimi Hunger Games.

Mentre i nostri giudici apprezzano l’attenzione del team dei preparatori all’aspetto esteriore, noi ci domandiamo se questa fissazione non possa rivelarsi uno svantaggio una volta che i giochi inizieranno. Non è difficile immaginare un vincitore brutale come Johanna afferrarla per i capelli e sgozzare questa ragazza alla moda. Non c’è dubbio che Gloss, il fratello di Cashmere, proteggerà la sua consanguinea e che questo legame concede ad entrambi un indubbio vantaggio.

Certamente, Cashmere, come ogni favorito del Distretto 1, non ha mai preso una pausa dagli allenamenti. Nel suo atteggiamento, c’è un’arroganza che non appare subito. La sua figura attraente può far girare la testa nella Capitale, ma non distrarrà nessuno alla Cornucopia.

    • Veronica

      Ho controllato la pagina di Capitol Couture (giusto per vedere se avevo scritto una cavolata grande come una casa, invece non è così). Adesso non ricordo se nel libro venisse detto esplicitamente quale edizione dei giochi avesse vinto, oppure se avesse partecipato l’anno successivo o precedente rispetto al fratello, ti lascio la frase originale “We know from her ferocity in the 64th Hunger Games that she wields a knife like a samurai.” Comunque al massimo dovrebbe avere poco meno di trent’anni, quindi non la vedo una cosa così assurda 🙂

      • Patsy

        ahah, scusami!!! Avevo letto seTTAntaquattresimi…. sono proprio stralunata oggi!!!
        L’unica critica che potrei fare al libro è il fatto che ‘sti due fratelli non hanno nessuna remora ad ammazzarsi tra loro? Ma che sono automi?? Possibile che i sentimenti li abbiano solo nel distretto 12? o_O
        Scusa ancora eh…

        • Veronica

          Figurati, una svista capita a tutti! Per quanto riguarda i due fratelli … magari speravano di non rimanere solo loro due alla fine e che fosse qualcun altro ad ucciderli, un po’ quello che sperava Katniss durante i suoi primi giochi, sia per Rue che per Peeta.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.