Plutarch Heavensbee, architetto del caos: nuova still e GIF

Il sito Capitol Couture ha pubblicato una nuova still del Capo Stratega dell’Edizione della Memoria Plutarch Heavensbee, mentre osserva e giudica i tributi insieme ai suoi colleghi nel centro di addestramento. In aggiunta, è stata diffusa una GIF animata e una descrizione sulla storia e il ruolo degli strateghi.

Incontriamo Plutarch Heavensbee, architetto del caos

Negli Hunger Games, come in ogni altra competizione, ci sono i favoriti, chi ha poche possibilità di vittoria e gli sfavoriti. La buona sorte a favore di un vincitore può facilmente capovolgersi in pochissimi secondi. Perché? Perché gli strateghi che progettano queste complesse battaglie di forza bruta e scaltrezza sono architetti del caos. Come le costruzioni artistiche di M.C. Escher, illusioni ottico-matematiche, i giochi non sono mai quello che sembrano all’apparenza.

Fin da quando i Giochi sono stati ideati per la prima volta, dodici studiosi di Capitol City siedono a un tavolo creativo, pianificando e realizzando ogni dettaglio dell’annuale arena. Grazie all’utilizzo della più avanzata tecnologia che il Distretto 3 ha da offrire, queste menti innovative producono un intrattenimento spettacolare. Creano anche accattivanti scenari naturali e paesaggi – dalla struttura che i tributi calpestano sotto i piedi, all’imprevedibile cielo sopra di essi. Ogni aspetto della competizione è progettato ed eseguito con precisione. […]

Il Capo Stratega, nominato da un gruppo di candidati dalla maggioranza dei voti, assume il ruolo di unico supervisore dell’evento, adattandolo a tutto ciò che i tributi potrebbero fare. Quest’anno alla guida ci sarà Plutarch Heavensbee – Capo Stratega dell’Edizione della Memoria. La sua arena diventerà un sito storico e una meta turistica, così come tutte le passate sedi degli Hunger Games.

“Come un artista, i giochi mi consentono una libertà creativa quasi illimitata” dice Heavensbee, sempre cauto nel rivelare i dettagli. “Permettere che l’evento stesso si svolga in tempo reale aggiunge un elemento di incessante eccitazione e attesa. Aggiungi a tutto questo la variabile umana dei tributi, e nessuno, me compreso, può prevedere cosa accadrà”.

Cliccate qui per vedere la GIF di Plutarch (un’immagine che abbiamo già potuto vedere nello scorso trailer).

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.