Weekend 14-15 settembre: Tributo A Peeta

Come promesso, inizia oggi il weekend di TRIBUTO A PEETA. Siete pronti per scoprire cosa abbiamo in serbo per questo personaggio?

Per rendergli tributo, vi presentiamo una scheda grafica che riassume tutto ciò che c’è da sapere su Peeta Mellark. Per vederla a maggiore risoluzione, potete cliccare con il tasto destro sulla foto e aprirla in un’altra scheda.

Come tutti sappiamo, il personaggio di Peeta è interpretato da Josh Hutcherson, la cui carriera cinematografica inizia molto presto: nel 2005, ottiene infatti la parte principale di ben due film Innamorarsi a Manhattan e Zathura – Un’avventura spaziale, all’età di soli 13 anni. Oggi, alle soglie dei 21 anni, ha già preso parte ad una ventina di film diversi, ma il vero salto di qualità è stato possibile grazie a Hunger Games.

Il ragazzo del pane, come viene soprannominato Peeta per la sua professione di fornaio, viene estratto per partecipare alla 74° edizione degli Hunger Games. L’esperienza dei Giochi si rivelerà profondamente traumatica, ma gli permetterà anche di conoscere e diventare un fidato alleato di Katniss verso la quale nutre fin dal principio un profondo sentimento. Se nei libri capita spesso di assistere a storie d’amore nelle quali il sentimento sboccia piano piano nel tempo, non è così per Peeta che manifesta il suo amore per Katniss immediatamente, mostrando decisione e non incorrendo mai in ripensamenti.

Peeta si distingue dagli altri personaggi per il suo essere una persona leale e genuina. Non è certamente uno dei personaggi più forti fisicamente e uno dei tributi che, sulla carta, hanno maggiori possibilità di vittoria, ma si rivela inaspettatamente forte e determinato davanti alle telecamere tanto da ottenere ben presto l’appoggio degli abitanti di Capitol City.

Peeta colpisce perché è un personaggio che sacrificherebbe la sua vita pur di vedere salva quelle delle persone a lui care, perché sa mettersi da parte al momento giusto, ma c’è sempre e comunque in quelli di difficoltà, perché è comprensivo e paziente e non chiede nulla in cambio del suo sentimento incondizionato.

Partecipate qui sul sito o su Facebook e Twitter (con l’hashtag #TributoAPeeta), dicendoci per quale motivo sostenete questo personaggio.

  1. Annucca

    Poverino nel secondo lui ama veramente katniss ma lei è innamorata pazza di Gale( un pò la capisco) però mi dispiace perchè lui è dolce e veramente sincero

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.