Esce oggi in America Year of the Jungle

Year of the Jungle, scritto da nientemeno che Suzanne Collins, autrice della saga di Hunger Games, è disponibile da oggi nelle librerie statunitensi. Il libro autobiografico, scritto da Suzanne Collins in collaborazione con l’illustratore James Proimos e rivolto ai lettori più giovani, è il suo primo libro pubblicato dopo il successo della trilogia distopica di Hunger Games.

Il libro, frutto delle esperienze che Suzanne ha fatto personalmente da piccola quando suo padre era in Vietnam per combattere la guerra, è una narrazione per immagini della storia di una bambina che è costretta ad affrontare la mancanza del padre. La lettura è destinata a bambini dai 4 anni in su. L’intento di Suzanne è, ancora una volta, indagare i drammatici effetti della guerra e della violenza sui bambini.

Trovate una trama più dettagliata qui di seguito:

In Year of the Jungle, quando il padre della giovane Suzy la lascia per andare in Vietnam, lei deve lottare con la sua assenza. Com’è la giungla? Suo padre starà bene? Quando ritornerà? I mesi passano, segnati dalle vacanze con la sua famiglia e dalle cartoline che le invia suo padre. Con ognuna di esse, lui sembra essere sempre più distante, e quando finalmente ritorna, Suzy deve capire che anche se la guerra lo ha cambiato, lui continua ad amarla nello stesso modo di prima.

In aggiunta a questo, USA Today ha pubblicato un video in cui Suzanne Collins racconta alcuni episodi della sua infanzia e mostra gli elementi che sono stati d’ispirazione nella realizzazione del libro.

Il libro è stato recensito da USA Today e ha ottenuto 3 stelle e mezza su 4. Un ottimo risultato dunque!

Ecco qui sotto un estratto dal libro:

Per saperne di più su Year of the Jungle, potete leggere questo articolo. Non si hanno ancora notizie in merito a un’eventuale uscita italiana.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.