Tribute Weekend: Peeta, Gale o Finnick?


Se i lettori della saga di Hunger Games sono unanimi nell’appoggiare e sostenere l’eroina della saga, Katniss Everdeen, lo stesso non avviene per i protagonisti maschili della serie. Il fandom, infatti, risulta spaccato tra i sostenitori del leale Peeta Mellark, del combattivo Gale Hawthorne o dell’avvenente tributo del Distretto 4, Finnick Odair. Scoprite cosa abbiamo pensato per rendere un TRIBUTO a questi tre personaggi!

L’eterna indecisione di Katniss verso Peeta e Gale ha portato i lettori a fare una scelta per lei ancora prima di arrivare alla fine e scoprire verso quale personaggio nutriva un sentimento che andasse oltre la semplice amicizia.

La natura della frattura del fandom in sostenitori di Peeta e sostenitori di Gale deriva proprio da qui, dal nostro desiderio di vederla affiancata all’uno o all’altro personaggio.

Nel libro La Ragazza di Fuoco, invece, viene introdotto un nuovo personaggio che ha da subito accolto le simpatie dei lettori: Finnick Odair. Mano a mano che la sua storia viene rivelata, conosciamo particolari di lui che permettono di tratteggiarlo come uno dei personaggi più riusciti dell’intera saga.

 

Detto questo, abbiamo pensato di rendere omaggio a questi tre personaggi, indubbiamente di impatto e fondamentali per la storia, proponendo un weekend di TRIBUTO A…
A partire dal 14 settembre, ogni weekend verrà dedicato a uno di questi personaggi: questo significa che verranno postati e twittati sui nostri canali Facebook e Twitter una serie di materiali (immagini, fan art, articoli) dedicati proprio a ciascuno di loro.

Come potete partecipare per sostenere il vostro personaggio preferito? Commentando, condividendo e inviando materiali sui nostri canali il giorno delle iniziative.
Abbiamo creato anche un hashtag #TributoA (seguito dal nome del personaggio da sostenere) per partecipare su Twitter.

Si inizia il prossimo weekend (14-15 settembre) con… Peeta ovviamente!
Ecco le date di tutti i TRIBUTE WEEKEND:

  • weekend del 14-15 settembre – Peeta
  • weekend del 21-22 settembre – Gale
  • weekend del 28-29 settembre – Finnick

Qui l’album di Facebook a loro dedicato!

5 commenti a “Tribute Weekend: Peeta, Gale o Finnick?

  1. Voglio assolutamente una zolletta di zucchero da Finnick spero che alle premier del prossimo anno ci sia. Così lo riuscirò a vedere. Di sicuro mi metterò a piangere

Commenta