Il ritratto di Johanna Mason su Capitol Couture

Capitol Couture, il sito dedicato alla moda di Panem e del mondo di Hunger Games, ha rilasciato una nuova versione del ritratto di Johanna Mason, vincitrice del Distretto 7, insieme al profilo del personaggio. Scopritelo nell’articolo!

Ecco il primo personaggio ritratto nel nuovo numero di Capitol Couture, Zoetic Sol, in cui possiamo ammirare l’abito realizzato dalla costumista Trish Summerville in collaborazione con lo stilista Jan Taminiau:

 

La giovane vincitrice del Distretto 7 porta lo stile ad alti livelli
[…] È stata una dei più giovani tributi mai sorteggiati nella storia degli Hunger Games e la sua abilità con l’ascia è rinomata in tutta Panem. Subdola. Selvaggia. Di sangue freddo. Questi sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati per descrivere Mason, conosciuta per aver disarmato le sue vittime fingendosi debole.

Il suo abito ricorda la corteccia di un abete e di una quercia, riprendendo alla perfezione il concetto del legname e della carta, tipici del suo Distretto:

Il tessuto simile alla corteccia e il sughero intagliato per il corsetto, una manica e il colletto ornato richiamano le risorse naturali del Distretto 7. “Amo creare qualcosa di fantastico partendo dal corpo della donna” ha spiegato lo stilista olandese a proposito del suo processo creativo.

Visitate il sito Capitol Couture per leggere tutto il Capitol Profile di Johanna Mason e scoprite gli altri ritratti nella nostra sezione dedicata.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.