CinemaCon 2013: il trailer prima di Iron Man 3 e molto altro


Si è svolta ieri, 18 aprile, la presentazione de La Ragazza di Fuoco da parte della Lionsgate al CinemaCon 2013. Nonostante l’assenza di Sam Claflin (che era atteso all’evento), non sono mancati volti noti. Presenti per mostrare il teaser trailer del film c’erano: Liam Hemsworth (Gale), Elizabeth Banks (Effie) e il regista Francis Lawrence.

Come annunciato, la casa di produzione Lionsgate ha partecipato alla convention di Las Vegas chiamata CinemaCon per introdurre i film di punta dello studio per l’anno in corso. Gli attori e il regista de La Ragazza di Fuoco sono saliti sul palco e hanno presentato il trailer, che, sebbene fosse già stato diffuso online e visto da più di 20 milioni di utenti su YouTube dal rilascio di domenica scorsa, non era ancora apparso sul grande schermo.

In più, c’è stato modo di parlare del film e del processo di produzione. Ecco quanto è emerso:

  • Francis Lawrence ha dichiarato che le riprese sono definitivamente finite e che ora è impegnatissimo a tagliare “furiosamente” il film.
  • Il trailer de La Ragazza di Fuoco verrà proiettato nei cinema prima del film Iron Man 3, quindi dal prossimo 3 maggio (questo ovviamente per quanto riguarda gli Stati Uniti. Non sappiamo quando verrà rilasciato il trailer italiano e quando potrebbe essere mostrato nei nostri cinema).
  • Nessun nuovo filmato è stato presentato durante la convention, differentemente dalle voci di corridoio e dalle speranze di molti.
  • La Lionsgate ha presentato il nuovo logo aziendale (che quindi vedremo anche all’inizio de La Ragazza di Fuoco). Potete vederlo qui.
  • Liam ha detto che il lavoro di Francis “non deluderà nessuno“.
  • Dal canto suo Francis afferma: “Penso che siamo davvero riusciti a cogliere l’emozione e lo scopo del film“.

A seguire le foto dall’evento, comprese quelle della premiazione di Elizabeth Banks che ha ha ricevuto il premio CinemaCon Award for Excellence in Acting (di cui vi avevamo parlato in questo articolo).

           

Commenta