Sam Claflin discute del suo personaggio ne La Ragazza di Fuoco

In una recente intervista rilasciata a Teen Vogue, Sam Claflin ha parlato del personaggio che interpreta nella saga di Hunger Games, Finnick Odair, del rapporto con Katniss e degli impegnativi allenamenti per il film.

Qui sotto un estratto dall’intervista:

Cosa rende Finnick un così grande personaggio da interpretare?
È un personaggio complesso. Finnick ha una relazione tempestosa con Katniss – lei si fida di lui per un momento e poi il momento dopo non si fida più. Amo il loro rapporto. Insieme alla fine capiscono che hanno bisogno l’uno dell’altra per sopravvivere, il che è bellissimo.

Cosa ci possiamo aspettare da Finnick? Ci puoi dare una piccola anticipazione?
Tutto quello che posso dire è ho lavorato molto duramente e, se tutto va bene, non deluderò nessuno. [Finnick] È una persona molto affascinante: sarà esattamente come le persone lo hanno letto nel libro e gli verrà resa giustizia. Di proposito non ho voluto guardare nulla di ciò che ho fatto fino ad ora, in realtà non mi piace guardare la mia faccia, di conseguenza non mi piace guardarmi sullo schermo. È una mia insicurezza. Credo di essere una sorta di perfezionista, per cui punto sempre alla perfezione. Il motivo per cui sono un attore è che non sarò mai in grado di essere perfetto. Spero che il pubblico apprezzerà la mia interpretazione.

A proposito degli intensi allenamenti per ottenere la giusta forma fisica per il personaggio:

A essere sinceri, ho passato un sacco di tempo nel film a trasportare un’anziana signora sulla mia schiena, dato che Finnick porta Mags per la maggior parte delle scene dell’Arena. Mi sembrava come se ogni giorno di riprese fosse un allenamento, visto che correvo per le Hawaii con Lynn Cohen sulla schiena.

Trovate tutta l’intervista qui su Teen Vogue.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.