Taylor Swift parla dell’ispirazione per Safe and Sound

Ieri sera, sul red carpet dei Golden Globe Awards 2013 si sono tenute numerose interviste ai vari personaggi che hanno sfilato sul tappeto rosso. Taylor Swift, intervistata da E!, parla della sua nomination ai Golden Globes per la Migliore Canzone Originale e dell’ispirazione per Safe and Sound.

La cantante rivela cosa l’ha ispirata a scrivere la canzone del film Hunger Games e racconta l’esperienza della sua esibizione a Times Square durante la serata di Capodanno.

Ecco un estratto dall’intervista a proposito della canzone Safe and Sound:

“È una canzone che hai scritto, ma non parla di te stessa, perché l’hai dovuta scrivere per qualcun altro”.
“È stato interessante, perché la Lionsgate è arrivata da noi e ci ha detto: ‘Vogliamo che scriviate una canzone dal punto di vista di Katniss, vorremmo che capiste completamente il personaggio e che la canzone giunga esattamente dal posto da cui lei proviene. E così ci è stata offerta questa incredibile opportunità, da Suzanne Collins, che ha scritto il libro, e da Jennifer Lawrence, che ha interpretato Katniss.
I miei coautori, The Civil Wars e T Bone Burnett, sono stati magnifici. Volevamo che la canzone esprimesse l’empatia che attraversa tutto il film e le sfumature di umanità e compassione, in modo da accompagnare questo meraviglioso film con tutte queste scene d’azione e combattimenti. Ma volevamo soprattutto sottolineare che c’è molto cuore al di là di tutto questo”.

Taylor Swift non si è aggiudicata il premio per cui era stata candidata, andato ad Adele per la canzone Skyfall. Per un resoconto, i video e le foto dalla cerimonia dei Golden Globes 2013 vi invitiamo a leggere questo articolo.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.