Jennifer Lawrence nominata agli Oscar come Migliore Attrice


Si è da poco concluso l’annuncio delle nomination per la 85° edizione degli Academy Awards. Jennifer Lawrence è riuscita a ottenere una meritata candidatura come Migliore Attrice Protagonista per il film Silver Linings Playbook.

Ecco le attrici in gara nella categoria Migliore Attrice Protagonista:

Jessica Chastain – Zero Dark Thirty
Jennifer Lawrence – Silver Linings Playbook 
Naomi Watts – The Impossible
Emmanuelle Riva – Amour 
Quvenzhané Wallis – Beasts of the Southern Wild

Jennifer aveva già ricevuto nel 2011 una nomination come Migliore Attrice Protagonista per la sua interpretazione in Un Gelido Inverno.

Anche Philip Seymour Hoffman (Plutarch ne La Ragazza di Fuoco) ha guadagnato una nomination. Si tratta della candidatura come Miglior Attore non Protagonista per il film The Master. Se volete leggere alcuni pronostici dei mesi scorsi sui favoriti alla vittoria degli Oscar 2013 vi invitiamo a leggere questo articolo.

   

Niente da fare, invece, per il film Hunger Games, che aveva ben poche possibilità di rientrare tra i nominati, ma anche per la colonna sonora e le canzoni originali del film che, invece, erano comparse nella long list.

Trovate qui la lista di tutte le altre nomination degli Oscar di quest’anno. Silver Linings Playbook e il suo cast hanno ottenuto ben 8 candidature.
Appuntamento al 24 febbraio 2013 per la cerimonia di premiazione degli Academy Awards che si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles.

Commenta