Golden Globes 2013: ecco le nomination

Immediatamente dopo gli Oscar, i Golden Globes sono da sempre il più ambito riconoscimento nel campo dell’intrattenimento cinematografico e televisivo e hanno il compito di fornire uno sguardo sui film più rilevanti della stagione cinematografica, anticipando di fatto quello che avverrà con gli Academy Awards. Oggi sono state comunicate le nomination per la 70° edizione dei Golden Globes e siamo felici di annunciare che sia Jennifer Lawrence sia la canzone Safe and Sound risultano candidate.

Ecco le nomination che ci interessano da vicino:

MIGLIORE CANZONE ORIGINALE
“For You” Act of Valor
“Not Running Anymore” Stand Up Guys
“Safe and Sound” Hunger Games (Taylor Swift)
“Skyfall” Skyfall
“Suddenly” Les Misérables

MIGLIORE ATTRICE IN UNA COMMEDIA O MUSICAL
Emily Blunt, Il Pescatore di Sogni
Judi Dench, Marigold Hotel
Jennifer Lawrence, Silver Linings Playbook
Maggie Smith, Quartet
Meryl Streep, Hope Springs

Silver Linings Playbook ha ottenuto nomination anche nelle categorie: Miglior Film Commedia, Miglior Attore in una Commedia (Bradley Cooper) e Migliore Sceneggiatura, mentre Philip Seymour Hoffman (Plutarch) è stato nominato come Miglior Attore non Protagonista per The Master Woody Harrelson (Haymitch) come Migliore Attore in un Film per la TV, Game Change. Qui trovate tutte le nomination.

La cerimonia di premiazione dei Golden Globe si terrà il 13 gennaio 2013 al Beverly Hilton Hotel in Beverly Hills e sarà presentata da Tina Fey e Amy Poehler.

Inoltre, segnaliamo anche le nomination ai Screen Actors Guild Awards (SAG) in cui troviamo nominati ancora una volta Jennifer Lawrence, Philip Seymour Hoffman e Woody Harrelson nelle stesse categorie.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.