La colonna sonora di Hunger Games nella long list per gli Oscar

La 85° edizione degli Academy Awards si avvicina ed è dunque tempo delle prime nomination. La colonna sonora di Hunger Games, composta da James Newton Howard, è nella lista dei potenziali nominati per l’ambita statuetta di Migliore Colonna Sonora insieme ad altri 104 candidati.

Questo settembre Scott Feinberg, giornalista esperto dei premi Oscar di The Hollywood Reporter, aveva fatto alcune previsioni sui prossimi Oscar includendo Hunger Games nella lista dei possibili candidati nella categoria Migliore Colonna Sonora. Effettivamente è stato così.

Ecco quale sarà il procedimento che porterà dai 104 film della long list alle 5 nomination finali:

I membri del settore musicale dell’Academy of Motion Picture Arts And Sciences voteranno non più di 5 dei 104 film annunciati oggi e i cinque che riceveranno il maggior numero di voti saranno nominati per il voto finale ai prossimi Oscar. Per essere nominabile, la colonna sonora originale deve contenere un significativo corpo musicale che accompagna le scene del film e deve essere scritta specificatamente per il film dal compositore che la presenta. L’Academy ha inoltre dichiarato che colonne sonore composte da tracce di altri temi o musiche preesistenti o assemblate dalle musiche di più di un compositore non possono essere eleggibili.

Potete scoprire tutti gli altri film presenti nella long list qui su Deadline.

Ricordiamo che il compositore James Newton Howard è al lavoro anche sulla colonna sonora de La Ragazza di Fuoco e che, invece, alcuni brani tratti dall’album The Hunger Games: Songs from District 12 and Beyond (la colonna sonora non strumentale, ma realizzata da cantanti e musicisti famosi) risultano nominati ai Grammy Awards.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.