Buone possibilità di vittoria agli Oscar per Jennifer Lawrence

È tempo di previsioni in materia di Oscar. A circa tre mesi di distanza dalla cerimonia di assegnazione del riconoscimento più ambito in campo cinematografico, diamo uno sguardo agli attori considerati favoriti per la vittoria. Tra questi non stupisce ritrovare anche Jennifer Lawrence.

Avevamo già parlato di premi Oscar mostrandovi le previsioni di un giornalista di The Hollywood Reporter sulla possibile candidatura di Hunger Games ai prossimi Academy Awards.

Ora vediamo quali film e attori vengono dati per favoriti dai siti Gold Derby (specializzato proprio in previsioni sugli Oscar) e Indiewire.

Nonostante proprio in questi giorni, ai membri dell’Academy siano stati sottoposti alcuni film da visionare e valutare in vista delle prossime nomination (tra questi anche Hunger Games), sembra che per il film le speranze di aggiudicarsi un Oscar siano pressoché nulle. L’attrice Jennifer Lawrence, invece, ha buone possibilità di vincere l’ambita statuetta. Grazie alla sua performance in Silver Linings Playbook (L’orlo argenteo delle nuvole), risulta una delle favorite al titolo di Migliore attrice protagonista.

Allo stesso modo, Philip Seymour Hoffman, che interpreterà il Capo Stratega Plutarch nel secondo adattamento della saga di Hunger Games, è considerato uno degli attori con maggiori possibilità di aggiudicarsi il premio come Miglior attore non protagonista per il suo ruolo in The Master.
Entrambi i film, Silver Linings Playbook e The Master, hanno alte probabilità di essere candidati nella categoria Miglior film.

Certamente dispiace vedere che un film come Hunger Games venga tenuto in così poca considerazione, ma è anche vero che, se si valuta l’andamento degli Oscar negli ultimi anni, si può notare la tendenza a non dare un riconoscimento ai quei film che, invece, hanno ottenuto un grande successo di pubblico e sono stati apprezzati dalla critica.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.