The Panem Companion: la guida non ufficiale agli Hunger Games

Il mondo creato da Suzanne Collins ha dato vita a numerosi dibattiti, ispirando vari autori ad analizzare le motivazioni che si celano dietro gli Hunger Games, in un confronto con la nostra realtà. The Panem Companion, in uscita il prossimo dicembre in America, è una guida non ufficiale al mondo di Panem con riflessioni e approfondimenti sulle tematiche affrontate nei libri, una mappa dei Distretti  e un vocabolario etimologico dei nomi.

Trovate qui una descrizione della guida:

Ora che Hunger Games è stato portato in vita grazie al film, è più facile per i fan immaginare l’aspetto di Panem, dalla povertà del Distretto 12 agli eccessi di Capitol City. Ma come è organizzato Panem?
The Panem Companion sarà pubblicato dalla Smart Pop e offrirà un emozionante ritorno a ciò che rende la trilogia degli Hunger Games così potente: il luogo stesso.
Il libro comprende una mappa non ufficiale di Panem a colori, un vocabolario completo di tutte le etimologie dei nomi e l’analisi dei riferimenti storici, oltre a una riflessione generale dello studioso e appassionato di Hunger Games, V. Arrow, sulla cultura, la politica e gli aspetti socioeconomici di Panem (incluse le tessere e gli stessi Hunger Games).

Al momento non è prevista la versione italiana della guida, ma è possibile prenotarla in lingua inglese qui su Amazon.
Se siete interessati a tutte le altre guide sugli Hunger Games disponibili in italiano, visitate la nostra sezione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.