Hunger Games DVD: ecco l’analisi dei contenuti speciali

Grazie a Mockingjay, possiamo dare uno sguardo in anteprima e nel dettaglio a ciò che ci aspetta nella versione DVD di Hunger Games, in uscita in Italia il prossimo 18 settembre. Ecco una descrizione approfondita dei contenuti speciali, rigorosamente senza spoiler!

Il Mondo Sta a Guardare: la Realizzazione di Hunger Games
Questo è di gran lunga il più bel contenuto speciale del DVD. È un enorme documentario diviso in capitoli più piccoli. I singoli capitoli si concentrano su aspetti diversi del film come il Casting, il Design, le Location, gli Effetti Visivi e molto altro. Viene concesso allo spettatore un dietro le quinte esclusivo su qualsiasi cosa si potrebbe volere vedere ed è qui dove si può scoprire il lato divertente degli attori quando non sono ripresi dalle telecamere.

La Stratega: Suzanne Collins e il Fenomeno Hunger Games
In questa parte, i produttori, gli attori e altri professionisti parlano di Hunger Games e di come si possa relazionare alla società di oggi. Viene analizzato il fenomeno letterario, l’idea che sta alla base dei libri e come, una volta pubblicati, si siano trasformati in un fenomeno travolgente. Con elogi sia da parte dei ragazzi che dagli adulti, questa serie di romanzi ha contribuito in modo determinante a una rinascita dell’interesse per la lettura nelle generazioni più giovani.

Lettere dal Giardino di Rose
Donald Sutherland legge una lettera che aveva scritto al regista Gary Ross sul Presidente Snow prima che Ross lo avesse ufficialmente tra i membri del cast del film. Il modo in cui Donald scrive e legge è molto espressivo, ed è subito chiaro il perché è stato scelto nel ruolo del Presidente Snow.

Controllare i Giochi
Uno sguardo più da vicino a come i produttori e il regista Gary Ross hanno creato quello che non possiamo leggere tra le pagine del libro. Dato che Hunger Games è narrato in prima persona, Katniss non sa mai cosa accade nella sala di controllo dei Giochi. Invece noi possiamo saperlo e questa featurette ci mostra come è stato realizzato il centro di controllo e perché è diventato così importante.

Conversazione con Gary Ross e Elvis Mitchell
Elvis Mitchell è un critico cinematografico americano che discute con Gary Ross sulla complessità del trasporre Hunger Games al cinema. È un’intervista molto profonda che riesce a mettere in luce i pensieri del regista.

Propaganda Film
Ricordate durante la mietitura quando Effie introduce un breve video proveniente direttamente da Capitol? Questa è la versione più lunga del video, priva di commenti e tagli. Un piccolo capolavoro che sembra veramente essere stato realizzato da Capitol per promuovere i Giochi.

Archivio Marketing
Un posto dove tutti i materiali usati per la promozione del film sono riuniti insieme. Consiste in tre differenti aree per i trailer cinematografici, la gallery con i poster e la foto gallery, con alcune immagini mai viste prima.

Visitate questa sezione per sapere di più sul DVD e Blu-Ray di Hunger Games!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.