Quali personaggi secondari vorreste vedere nel film?

Non è una novità che spesso nelle trasposizioni cinematografiche dei libri alcuni personaggi minori possano non trovare spazio sul grande schermo. Nel film, La Ragazza di Fuoco, sicuramente appariranno tutti i tributi, ma alcuni personaggi come Darius, Madge, Annie, Bonnie e Twill e molti altri potrebbero non comparire. Se foste voi a scegliere, chi inserireste nel film?

Darius: “l’amico pacificatore” del Distretto 12. Nonostante sia teoricamente incaricato di mantenere l’ordine nel Distretto, in diverse occasioni è venuto meno al suo dovere, cercando perfino di salvare Gale dalla fustigazione. Proprio a causa di questo avvenimento, viene condotto a Capitol City, dove diventa un senza-voce al servizio del potere.

Madge Undersee: l’amica di Katniss, figlia del sindaco del Distretto 12. Nel primo libro consegnava la spilla della Ghiandaia Imitatrice, il simbolo della rivoluzione, nelle mani di Katniss, ma questo personaggio è stato tagliato dalla sceneggiatura.  Può avere forse un’occasione in questo secondo film? Dopotutto Katniss soggiorna a casa sua al termine del Tour della Vittoria ed è lei a portare la morfamina a Gale dopo la sua tortura.

Annie Cresta: l’ex vincitrice dei Giochi proveniente dal Distretto 4, nonché la ragazza “pazza” amata da Finnick. La sua apparizione nel libro è breve, giusto il tempo di sapere che Mags si è offerta volontaria al suo posto per l’Edizione della Memoria. Ma dato che ne Il Canto della Rivolta il suo ruolo diventa più importante sarebbe sicuramente interessante vederla già a partire da questo film.

Romulus Thread: il nuovo capo dei Pacificatori, dalla condotta molto più restrittiva e violenta del suo predecessore. È quasi certo che compaia nel film, tanto che secondo alcune fonti sarà l’attore Patrick St. Esprit ad interpretarlo.

Bonnie e Twill: le fuggitive del Distretto 8 che incontrano Katniss al lago durante il loro viaggio verso il 13. Le due donne compaiono solo in questa occasione, ma il loro ruolo è decisivo. Sono le prime a parlare della vera entità delle rivolte che stanno dilagando nei Distretti e della possibilità che il Distretto 13 esista ancora e sia sopravvissuto ai Giorni Bui, diventando così il centro di raccolta dei ribelli.

Maysilee Donner: vecchia amica della madre di Katniss, zia di Madge e tributo agli Hunger Games lo stesso anno in cui fu Haymitch a trionfare. Indubbiamente sarebbe interessante vederla, anche per osservare gli Hunger Games dal punto di vista di un altro personaggio, Haymitch.

Quale di questi personaggi sareste curiosi di vedere ne La Ragazza di Fuoco? Fateci sapere la vostra nei commenti!

  1. Prim

    Io vorrei vedere Annie, un po’ perchè sono curiosa di vedere chi affiancherà Finnick e poi perchè la rivediamo nell’ultimo libro quindi mi sembra giusto introdurla allo spettatore 🙂

  2. Rue

    Anch’io vorrei vedere Annie! 🙂 Fra tutti penso che sia il personaggio secondario che merita di più di essere visto, dato che affianca Finnick il cui ruolo è fondamentale!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.