Lezioni di arco: la maestra di Katniss alle Olimpiadi di Londra 2012


Sono iniziate ormai le ultime ore di attesa prima dell’inizio dei XXX Giochi olimpici. Noi fan di Hunger Games possiamo essere fieri di sapere che troveremo un po’ della nostra saga preferita anche qui. Vi parteciperà infatti Khatuna Lorig, l’insegnante di tiro con l’arco di Jennifer Lawrence.

Quattro volte olimpionica e medaglia di bronzo, una delle migliori professioniste al mondo in questo sport, Khatuna è stata l’insegnante perfetta per far diventare Jennifer Lawrence un’esperta arciera nel giro di pochi mesi.

“Quando mi hanno chiamato, quelli della Lionsgate mi hanno detto ‘Vogliamo che tu la faccia sembrare una professionista, che possa tirare con l’arco come una professionista’” spiega la Lorig. “Con Jennifer mi sono trovata benissimo sul set, è una ragazza molto simpatica, estroversa e felice. Le ho dato un arco leggerissimo da Olimpiadi, ma si affaticava. Penso che facesse allenamento la mattina, quindi veniva a tirare l’arco con me nel pomeriggio e poi si allenava di nuovo”.

Alla fine Jennifer è stata preparata molto bene per le scene come tiratrice e la Lorig ha aggiunto “A fine riprese le ho detto che sarei stata molto fiera di lei quando l’avrei vista sullo schermo. Le ho detto, ti vedrò sullo schermo dicendo ‘è la mia studente!’ e lei mi ha risposto ‘e io quando ti vedrò alle Olimpiadi di Londra dirò a tutti ‘E’ la mia allenatrice!”

Non ci resta che dire… che i giochi abbiano inizio! ;)

2 commenti a “Lezioni di arco: la maestra di Katniss alle Olimpiadi di Londra 2012

  1. Per prima cosa complimenti per il sito. è incredibile sapere che Jennifer abbia preso lezioni d’arco da una vera professionista, sono proprio curiosa di vedere Khatuna alle olimpiadi. Saluti ;)

Commenta